Fin qui l’e-learning è stato per lo più utilizzato, in ambito scolastico, per la formazione in servizio degli insegnanti. Cosa potrebbe mai capitare se si provasse a utilizzare la formazione online anche per le attività di classe? Ha senso farlo? E come? In che cosa potrebbe essere utile adottare l’e-learning e quali problemi potrebbe incontrare? A queste domande non è possibile dare risposte soltanto tecniche. Quelle più adeguate, che hanno a che fare con la didattica, le potrà dare il singolo docente ragionando, con l’aiuto di questo testo, sui punti di forza e sulle zone critiche dell’insegnamento frontale: alla conclusione di questo itinerario si troverà nelle condizioni di decidere se dire sì all’e-learning e, soprattutto, a che tipo di e-learning dirlo. La presente versione dell’ebook, di novembre 2013, è aggiornata e completamente revisionata rispetto alla prima versione del 2011.
Titolo: Adottare l’e-learning a scuola
Autore: Roberto Maragliano
Data di Pubblicazione: Novembre 2013
ISBN: 9788868850623
Dimensione: 441 kb
Prezzo: € 2.99
Acquista il libro:
Pingback: #PARLIAMONE: Adottare l’e-learning a scuola, hangout con Roberto Maragliano | Laboratorio di Tecnologie Audiovisive
Pingback: Significato di un titolo | Laboratorio di Tecnologie Audiovisive
Pingback: Una raffica di domande per l’hangout “Adottare l’e-learning a scuola” | Laboratorio di Tecnologie Audiovisive
Pingback: Digitale, scuola e altro: intervista a Roberto Maragliano | Laboratorio di Tecnologie Audiovisive
Pingback: Titoli di merito: dire no o sì al digitale | Laboratorio di Tecnologie Audiovisive
Pingback: Titoli di merito: dire no o sì al digitale | Lim e dintorni
Pingback: Social reading in prospettiva globale | Laboratorio di Tecnologie Audiovisive
Pingback: marzo, mese di e-book sulla scuola e le tecnologie -