Laboratorio di Tecnologie Audiovisive

Università degli Studi Roma Tre

#PARLIAMONE: Adottare l’e-learning a scuola, hangout con Roberto Maragliano

Banner_Hangout_Roberto

La collana di eBook #graffi curata, prodotta e promossa dal Laboratorio di Tecnologie Audiovisive ha da poco pubblicato il testo di Roberto Maragliano, Adottare l’e-learning a scuola. Su come è stato preparato e sugli argomenti che tratta il blog è intervenuto già altre volte. Però, considerando la complessità della materia e necessità di tenere viva l’attenzione sulle prospettive della scuola digitale, riteniamo utile dedicare ad essa il prossimo hangout.

Dunque, segnatevi in rubrica l’appuntamento: “Adottare l’e-learning a scuola”, venerdì 21 febbraio, ore 17 in diretta streaming tramite Hangout con Roberto Maragliano. Si tratta del terzo appuntamento previsto per il ciclo #PARLIAMONE, la serie dei nostri incontri di rete aperti al confronto e alla discussione. Questa volta a confrontarsi con Roberto Maragliano ci sarà Dario Cillo, dirigente scolastico e responsabile del sito web Educazione&Scuola.

Come funziona?

Gli incontri organizzati nell’ambito dell’iniziativa #PARLIAMONE sono trasmessi in diretta streaming tramite Hangout su Google+. L’incontro è pubblico, chiunque può assistere alla diretta. Sarà possibile assistere allo streaming dalle 17 di giovedì 6 febbraio fino al termine dell’incontro. Lo streaming avverrà sia sulla pagina Google+ di LTA dedicata all’evento, sia sul canale ufficiale YouTube di LTA. Nel corso dell’hangout sarà possibile porre domande, questioni e osservazioni scrivendo su tutti gli spazi web indicati (Google+, YouTube, Twitter e la pagina Facebook del nostro laboratorio).

google+ Clicca sull’icona di Google+ per commentare l’hangout in diretta
youtube-logo Clicca sull’icona di YouTube per seguire in diretta l’hangout

Perché #PARLIAMONE?

Perché c’è da mettere insieme idee. Perché crediamo che sulla scuola ci sia bisogno di condividere esperienze innovative, creare spazi di incontro per riflettere e confrontarci su come le nuove tecnologie possano aiutarci nella didattica. Per provare a descrivere come cambiano ed evolvono le modalità di apprendimento in questi tempi digitali. E il web in questo è l’ambiente più adatto e lo strumento migliore.

Ci vediamo venerdì 21 febbraio, a presto!

2 commenti su “#PARLIAMONE: Adottare l’e-learning a scuola, hangout con Roberto Maragliano

  1. Pingback: Significato di un titolo | Laboratorio di Tecnologie Audiovisive

  2. Pingback: Una raffica di domande per l’hangout “Adottare l’e-learning a scuola” | Laboratorio di Tecnologie Audiovisive

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 12 febbraio 2014 da in Uncategorized con tag , , , , , , , , .

La nostra pagina Facebook

Il nostro sito ufficiale

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: