Laboratorio di Tecnologie Audiovisive

Università degli Studi Roma Tre

Post hit! Un Caffè Digitale con Roberto Maragliano, Il Mini Maker Faire di Torino, Hunger Games e la Thailandia

Un Caffè Digitale con Roberto Maragliano

Tra le varie iniziative promosse dal Centro Territoriale per i Servizi Scolastici di Bassano del Grappa – Asiago, quest’anno hanno riscosso molta attenzione tra docenti e dirigenti scolastici i Caffè Digitali, momenti dedicati a promuovere e diffondere pratiche digitali nella scuola. Per l’ultimo appuntamento di questa stagione è intervenuto Roberto Maragliano, titolo dell’intervento: “L’aula intelligente. Cosa c’è di educativo nella rete”, ad introdurlo Elisabetta Nanni, docente dell’Iprase Trento. Vi proponiamo il video integrale dell’invertento.

Il Mini Maker Faire di Torino

Una interessante cronaca del Mini Maker Faire che si è svolto a Torino, tra appassionati di tecnologia, designer, informatici, startupper, studenti, curiosi  e ovviamente maker. È stata l’occasione per conoscere da vicino quali idee stanno nascendo e si stanno sviluppando nel ricchissimo panorama italiana che, da qualche tempo a questa parte, sta trovando sempre maggiore visibilità e attenzione (e non a caso ecco un documentario dedicato ai makers italiani . Leggi il post!

Hunger games e la Thailandia

Immaginari narrativi che si mescolano con la vita quotidiana: è il caso della forma di protesta adottata dai cittadini thailandesi che si oppongono al governo militare, insediato dal 22 maggio scorso, replicando e adattando alla loro battaglia politica il saluto utilizzato dai ribelli nella trilogia fantascientifica Hunger Games (un enorme successo nato dai tre romanzi scritti dalla scrittrice e sceneggiatrice americana Suzanne Collins e dai film realizzati in seguito). Leggi il post!

Un commento su “Post hit! Un Caffè Digitale con Roberto Maragliano, Il Mini Maker Faire di Torino, Hunger Games e la Thailandia

  1. Shantae
    25 gennaio 2019

    You’re able to play considerably longer for your money and
    you also have hundreds of gaming possibilities.

Lascia un commento

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 9 giugno 2014 da in Post hit! con tag , , , , , , , , , , .

Il nostro sito ufficiale