Laboratorio di Tecnologie Audiovisive

Università degli Studi Roma Tre

Post hit! Speciale Maker Faire 2014

robot_makerFaire

Domenica 5 ottobre si è conclusa la seconda edizione della Maker Faire di Roma, un successo visto il numero dei partecipanti: 90 mila visitatori, 360 laboratori con la partecipazione di circa 15 mila bambini, 120 workshop dedicati ai piccoli e naturalmente tantissimi i contributi provenienti da ogni parte del mondo. Questa edizione di #PostHit! è dedicata alla Maker Faire e raccoglie i più interessanti contributi a caldo.

Su La Stampa si sottolinea come la figura dei makers esca dal mondo dell’hobby ed entri in quello della produzione e dell’occupazione. Uno scenario che potrebbe modificare profondoamente le dinamiche di sviluppo del nostro paese. Leggi il post!

Interessanti le riflessioni di Stefano Micelli, professore di economia a Venezia Ca’ Foscari, riportate da Il Sole 24ore: “Da un lato ci sono innovazioni tecnologiche d’eccellenza dove iniziano a vedersi conseguenze sui fatturati, e poi una nuova dimensione di lavoro e artigianato resa possibile dall’arrivo di strumenti più flessibili che potrebbe avere conseguenze importanti”. Leggi il post!

Su Ninja Marketing la raccolta di 7 progetti davvero particolari presentati durante la Maker Faire. Dagli spaghetti realizzati con stampante 3D alla testimonianza dell’istituto tecnico Carlo Anti di Villafranca di Verona che costruisce percorsi didattici attorno la programmazione. Leggi il post!

Infine un’ottima sintesi di tutto quello che è accaduto alla Maker Faire la offre Tom’s Hardware, con un post ricco di informazioni e approfondimenti sulle giornate dedicata alla creatività e alle tecnologie. Leggi il post!

Un commento su “Post hit! Speciale Maker Faire 2014

  1. Pingback: Maker Faire – fotografie & link | Robotica @ I.S. "Carlo Anti" Via Magenta, 7 - 37069 Villafranca di Verona (VR)

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 6 ottobre 2014 da in Post hit! con tag , , , , , , , , .

La nostra pagina Facebook

Il nostro sito ufficiale

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: