Laboratorio di Tecnologie Audiovisive

Università degli Studi Roma Tre

Post hit! Quanto può costare “La buona scuola”? Samsung manda in pensione i laptop, La storia della Pixar

lasseter Ci sono i soldi?

Internet in tutte le classi e tecnologie adeguate a sostenere la didattica. Queste, e molte altre, le intenzioni indicate nel documento La buona scuola diffuso dal governo qualche settimane fa. Sulla carta si descrive un’azione riformatrice profonda per la scuola, e il digitale è uno dei punti da affrontare. Ma fornire infrastrutture non basta, serve allo stesso tempo un cambiamento radicale nel modo di intendere e proporre la didattica, quindi la possibilità di migliorare le competenze degli insegnanti. Ma quanto costa e, soprattutto, ci sono i soldi per mettere in atto tutto ciò? Vi segnaliamo un’interessante contributo che tenta di fornire stime di spesa per un progetto simile. Leggi il post!

Samsung e Toshiba mandano in pensione i laptop

La notizia sembra confermare un processo già avviato da tempo, i laptop sono sulla via del pensionamento. Il colosso coreano in uno striminzito comunicato annuncia il ritiro dei laptop per quanto riguarda il mercato europeo. Anche Toshiba intanto sta cambiando prospettive uscendo dalla produzione di laptop destinata ai consumatori e mantenendo solamente la produzione per aziende. Leggi il post!

La storia della Pixar John Lasseter tre anni fa è stato ospite al Meet The Guru Media, a Milano, per raccontare la straordinaria avventura creativa della Pixar. Lasseter dal 2005 è direttore creativo della Pixar ed ha alla spalle esperienze come regista, sceneggiatore e animatore. Vale la pena poter riascoltare il suo racconto e scoprire come è nato un progetto che ha saputo mettere insieme cinema, creatività e narrazione. Leggi il post!

banner

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 29 settembre 2014 da in Post hit! con tag , , , , , , , , , , , , .

La nostra pagina Facebook

Il nostro sito ufficiale

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: