Laboratorio di Tecnologie Audiovisive

Università degli Studi Roma Tre

Post hit! I MOOCs e la valutazione, I maker della scuola, Realizzare videogame oggi

collaborate-copy

I MOOCs e la valutazione

In questa rubrica abbiamo già ospitato le interessanti riflessioni di Emanuela Zibordi riguardo i MOOCs. Sono rilfessioni condivise da chi ha partecipato e vissuto in prima persona esperienze formative proposte ed articolate nella logica dei MOOCs. Nel suo blog sulla piattaforma Medium, Emanuela Zibordi approfondisce la questione della valutazione quando il contesto formativo è quello dei MOOCs, ne analizza le diverse caratteristiche, il perché di alcune scelte adottate e come tali modalità di valutazione sono orientate per una programmazione didattica specifica come quella dei MOOCs. Leggi il post!

Scuola e maker

A ottobre è prevista la seconda edizione del Maker Faire Rome, un evento che al suo esordio lo scorso anno ha registrato un successo enorme di partecipazione e interesse. La macchina organizzativa è già avviata, ecco allora una call for school dedicata a tutti i maker che vivono le scuole italiane. Sono aperte le iscrizioni per le selezioni dei migliori progetti orientati all’innovazione e alla creatività nati e sviluppati nelle scuole italiane, un’occasione per promuoverli durante le giornate della fiera. Leggi il post!

Videogame all’università

“Vivere di videgame nel 2014” presso l’Università di Salerno è stata l’occasione per un confronto ricco di contributi sullo stato dei gamedev, ovvero degli sviluppatori di videogame nel 2014, per comprendere le dinamiche e gli ambiti nei quali operano tutte quelle professionalità coinvolte nel processo creativo e produttivo dei videogame. Leggi il post!

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 26 maggio 2014 da in Post hit! con tag , , , , , , , .

La nostra pagina Facebook

Il nostro sito ufficiale

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: