Laboratorio di Tecnologie Audiovisive

Università degli Studi Roma Tre

Post hit! Lo streaming che avanza, Il futuro di Facebook, Foto dagli anni 80

dolce_via

Streaming, un modello vincente Se si pensa allo streaming, a nuovi modelli di fruizione di contenuti e a nuove strategie di business, si pensa a Spotify, uno dei servizi per la musica in streaming più diffusi nel mondo. Cosa s’intende per streaming applicato ai contenuti? Alla possibilità di poter accedere e fruire attraverso la rete in un repertorio di contenuti offerto grazie alla sottoscrizione di un abbonamento. Non ci si limita solamente alla musica ovviamente. Il modello dello streaming si sta estendendo ai contenuti televisivi con Netflix ed anche ai libri con Oyster e Scribd. Da poco sono stati lanciati servizi streaming dedicati alla letteratura per ragazzi ed altro ancora. Leggi il post!

Il futuro di Facebook Mark Zuckerberg, fondatore e proprietario di Facebook, ultimamente fa notizia per il suo “shopping” di aziende da inglobare nel suo già ricco corollario di servizi. Così dopo aver acquisito a suon di miliardi uno dei colossi della messaggistica istantanea come Whatsapp, eccolo investire nella proprietà di Oculus, azienda impegnata nella realtà virtuale. Chi se ne intende reputa quest’ultimo acquisto una mossa proiettata su un futuro prossimo e non orientata a definire il ruolo attuale e imminente di Facebook, ma pur sempre di mossa strategica si tratta. Che futuro si profila allora per il social network? Leggi il post!

Le foto di come eravamo Le foto scattate all’inizio degli anni Ottanta dal fotografo americano Charles H. Traub tra Napoli, Venezia, Roma e Milano sono un modo per sbirciare nel nostro recente passato grazie ad immagini dai colori vivaci e brillanti. Raccolte nel libro Dolce via: Italy in the 80s, le foto raccontano scene di vita quotidiana italiana agli albori degli anni Ottanta. Leggi il post!

Foto di Charles H. Traub
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 31 marzo 2014 da in Post hit! con tag , , , , , , , , , , , .

Il nostro sito ufficiale

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: